Le Note degli Angeli

le-note-degli-angeli-rai-uno

Il Progetto

Nella storia degli ultimi anni, grazie alle televisioni, si sono potute segnare pagine di reale e concreta importanza, sia dal lato della comunicazione che da quello della solidarietà, pagine che senza dubbio, con il supporto di grandi nomi del panorama televisivo, musicale, cinematografico, politico etc.., hanno raggiunto i cuori e la mente dei telespettatori inducendoli ad una riflessione.

Per questo motivo con “le Note degli Angeli” si vuole riutilizzare lo stesso canale per avvicinare la gente e ripercorrere i passi che hanno portato “MARIA” a farci dono del figlio di Dio. Un viaggio, quindi, che ci riporterà alla memoria la storia della nascita di Cristo e i grandi segni di Dio verso Colei che oggi noi tutti amiamo chiamare “LA MAMMA CELESTE”.

manifesto-le-note-degli-angeli-rai
le-note-degli-angeli-evento

L'Evento

Il Sagrato e la facciata del Santuario “Monumento Alla Pace”, forse uno dei più belli in Italia, faranno da scenario alla manifestazione dando, senza dubbio, un grande valore aggiunto alla serata. Avvalendoci della collaborazione di alcuni nomi illustri del cinema Italiano, si ripercorrerà la storia della Vergine, intervallata da momenti musicali, di danza, e di riflessione. Una sorta di “Varietà” spirituale che terrà i telespettatori incollati al video.


Piccole citazioni, lette da attori di fama, ci faranno riscoprire il dono della “Della Mamma Celeste”. Il repertorio canoro, accuratamente scelto tra le canzoni tratte dal panorama musicale di tutto il mondo, renderà la serata leggera e scorrevole, in modo che possa essere un piacevole percorso, facile da seguire, per i telespettatori a casa.

La Location

La splendida cornice del sagrato antistante la basilica della Madonna del Rosario di Pompei. Come ben noto la facciata del Santuario è uno dei monumenti alla Pace più belli ed imponenti d’Italia, e la stessa diverrà parte integrante della scenografia e del set televisivo. Una cornice suggestiva e di ineguagliabile bellezza che, unitamente ad un nutrito ed internazionale cast, renderà la serata magica, mistica e spettacolare. Una fusione, quindi, da lasciare, per bellezza di immagini, i telespettatori a casa con il fiato sospeso.

le-note-degli-angeli-location
le-note-degli-angeli-location

SMS Solidale

Con questa campagna di raccolta fondi, grazie alla collaborazione delle Missioni legate al Santuario, si vuole donare ai bambini del “Terzo Mondo” una sorta di borsa di studio che, almeno per un anno, garantisca loro non solo il sostentamento fisico, acqua e cibo, ma anche l’opportunità di poter studiare. La formazione è uno dei punti basilari per lo sviluppo dei popoli e la lotta all’analfabetismo, certamente, è un buon punto di partenza. Quindi, ancora una volta, ci si affiderà alla sensibilità ed alla solidarietà degli italiani che con gli SMS ci aiuteranno a realizzare e sostenere questo progetto.

Edizioni Trasmissione RAI

Prima Edizione “Le Note degli Angeli”, trasmessa da RAIUNO (15 Agosto 2008)
Protagonisti della serata: Enzo De Caro, Alexia, gli Stadio, Manuela Villa , Silvia Mezzanotte, Gipsy Kings, Jenny B. Franco di Mare, Vira Carbone, Enzo Palumbo.

Seconda Edizione “Le Note degli Angeli”, trasmessa da RAIUNO (20 Giugno 2009)
Protagonisti della serata: Franco di Mare, Vira Carbone, Amedeo Minghi & Hakeem Jalleeia & Maria Dangell, Nicki Nicolai e Stefano Di Battista, Docenera, Karima, Silvia Bilotti, Alessio Di Clemente, Coro Notre Dame de la Natività (Costa d’Avorio), Michele Zarrillo, Le Appassionante, Anna Tatangelo.

Terza Edizione “Le Note degli Angeli”, trasmessa da RAIUNO (22 luglio 2010)
Protagonisti della serata: Padre Giulio Albanese, Fabrizio Gatta e Silvia Bilotti, Sal Da Vinci, Irene Fornaciari, Claudia koll, Sergio Mugniz, Valerio Scanu, Luca Ward, Carmen Masola, Sebastiano Ciccarelli, Giuliana Danzè, Veronica Liberati e Matteo Castrignano.

Quarta Edizione “Le Note degli Angeli”, trasmessa da RAIUNO (29 luglio 2011)
Protagonisti della serata: Sua Em.za il Card. Angelo Sodano, Sua Ecc.za Mons. Domenico Sigalini, Massimo Giletti, Tara Gandhi, Al Bano, Tosca D’Aquino, Annalisa Hevia, Ornella Vanoni, Teresa Salgueiro, Kledi Kadiu, le Appassionante, Paolo Conticini, il Coro ritme et sons d’Afrique, Enzo Palumbo & Jocelyne e, da Ti lascio una canzone, Grazia Buffa, Simona Collura e Giuliana Danzè.

Quinta Edizione “Le Note degli Angeli”, trasmessa da RAIUNO ???
Protagonisti della serata: Sua Em.za il Card. Angelo Comastri, Padre Marciano Morra, Massimo Giletti, Serena Rossi, Massimo Ranieri, Marco Carta, Divas, Roberto Vecchioni, Fabio Concato, Michele Placido, Orietta Berti, Marek Hamsik.